Storia Completa Boderlands 1

« Older   Newer »
  Share  
Blacknight3
view post Posted on 27/8/2014, 18:31 by: Blacknight3     +1   -1

Invincibile

Group:
Administrator
Posts:
1,926
Location:
Pandora

Status:


Madonna, forse la richiesta più faticosa che abbia mai ricevuto XD. (Tra l'altro, presentati nella sezione apposita ;))

Allora... Ti consolo dicendoti che BL1 rispetto al due non presenta una storia narrata per filo e per segno, ma è ricco di particolari che ti faranno dire "Cazzo, è tutto collegato", quando giocherai al secondo capitolo, particolari che ti faranno apprezzare ancora maggiormente l'universo del titolo.

La storia inizia quando scendi dall'autobus (guidato da Marcus, un bastardo assetato solo di denaro, che ritroverai nel secondo capitolo, per carità, non è mica malvagio, ma per i soldi venderebbe anche la sua anima all'inferno, tanto per capirci) a FyreStone, una cittadina quasi desertica, l'unica persona di rilevanza nel posto è il Dottor Zed (lui si che è un personaggio di tutto rispetto e bonaccione, lo rivedrai nel secondo capitolo). Quando salvi Zed da un'imboscata, lui ti darà tante missioni che ti porteranno ad uccidere Sledge, il capo dei banditi, e a sbloccare la strada che porta a New Heaven, la città della resistenza, l'unica "pacifica". Gli ultimi residenti di FyreStone si trasferiranno lì, a New Heaven, posto in cui troverai anche Scooter, un malato fissato con le auto, che ritroverai anche nel secondo capitolo. Sempre in questa cittadina troverai Helena Pierce, la comandante di New Heaven, che ti guiderà nel corso del tuo viaggio.

Già da questo punto in poi sarai proiettato verso il "prendi pezzi della Cripta", chiave che a detta di Marcus, apre la Cripta (maddai), luogo mistico che racchiude magnifici tesori. Gli antagonisti principali saranno i Lance, soldati dell' Atlas Corporation (una marca di armi nel gioco), guidata dalla Steel, una comandante che si scoprirà poi essere una Sirena.

Alla fine del gioco, dopo una miriade di avvenimenti che dicono poco o niente, ci ritroviamo nel posto dove bisogna inserire la chiave della Cripta (abbiamo già preso tutti i pezzi, uno da Crazy Earl, un pazzo che ritroveremo anche nel secondo capitolo), quando la inseriamo (non noi, ma la Steel, perchè l'ha fottuta dalle mani della Tannis, una fanatica di cose antiche, sarà lei quella che ci dirà di recuperare i pezzi).

Quando apriamo la Cripta esce un meraviglioso bottino! Magari, in realtà esce il boss finale, un mostro tentacolare orrendo, uno dei boss più facili del gioco (XD).

In generale questa è la storia, spero ti sia stato d'aiuto :D
 
Top
9 replies since 27/8/2014, 17:37   5653 views
  Share