Storia Completa Boderlands 1

« Older   Newer »
  Share  
Gimmick
view post Posted on 27/8/2014, 17:37     +1   -1




Salve a tutti ragazzi! Sono nuovissimo di questo Forum e del mondo di Borderlands.
Ho appena comprato il 2, non avendo però giocato il primo. Di solito non sono tipo da queste cose, mi piace vivere le intere saghe e soprattutto non riesco a giocare senza badare alla storia che racconta il gioco. Prima di giocare il 2 quindi devo sapere che racconta l'1!
Detto questo, ho cercato in giro sul web la storia del primo ma tutto quello che ho trovato è la trama che è solo l'input delle vicende.. :cry:
Chiedo quindi, c'è qualche buona anima disposta a raccontarmi in un breve testo, la storia completa delle vicende del primo e il contesto/mondo di gioco in cui si sviluppa la storia? Praticamente "mi giocherò" il primo solo con la lore che mi darete!
Non importa se non usate i termini super specifici basta che la storia sia grosso modo completa e che non ignoriate i personaggi chiave che so esserci anche nel 2, che giocherò :D

Se siete tipi che non sanno stare stretti, non trattenetvi io amo leggere e più dettagliati siete meglio è! Ma naturalmente non voglio che la richiesta sia tediosa quindi fate come vi è comodo
Siete la mia ultima speranza, confido vivamente in voi!

Grazie mille in anticipo!
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 18:23     +1   -1
Avatar

Interplanetary Ninja Assassin

Group:
Administrator
Posts:
1,389
Location:
Trentino, l'unica regione che fa rima con vino

Status:


non è proprio facile ma posso provarci >.<
CONTIENE UN SACCO DI SPOILER

i 4 cacciatori della cripta di borderlands uno sono quelli che appaiono anche in borderlands 2, tra loro non ci sono risvolti con l'avanzare del gioco, infatti anche la "relazione" tra Roland e Lilith è una cosa introdotta nel 2.
Loro arrivano su Pandora in cerca della cripta convinti di trovare un immenso bottino, guidati dall'angelo che gli appare appena scesi dall'autobus (nella zona che coincide con le Arid Badlands di Borderlands 2) e come obbiettivo principale c'è quello di recuperare i componenti della chiave della cripta per poterla poi aprire, con l'avanzare del gioco si scopre che la cripta è un luogo segreto custodito dagli eridiani (quelle statue che avrai visto andando a combattere con il Guerriero in Borderlands 2 sono loro), a ostacolare i nostri cacciatori ci si metteranno non solo predatori psicopatici e bestie feroci, ma anche un'organizzazione la ATLAS (nel primo capitolo c'erano anche armi di questo produttore) con il suo esercito "Crimson Lance", alla fine del capitolo si vede la comandandte steele (che si scopre essere una sirena) trafitta dal mostro chiamato "Distruttore" che esce dalla cripta lasciando i nostri cacciatori con l'amarezza in bocca per il fatto che la cripta era quel mostro.
alla fine della storia principale si vede un breve stacco che mostro claptrap che si riavvia e diventa l'INTERPLANETARY NINJA ASSASSIN CLAPTRAP che darà spazio al un DLC tutto suo della ROBOLUZIONE dove ci affiancheremo all' Hyperion a massacrare un'infinità di robot stuart e a battere boss già sconfitti controllati da un meccanismo per confrontarci poi anche con lo stesso INAC.
l'altro DLC importante per la trama è L'ARMERIA DEL GENERALE KNOXX dove si mostra come si annientano le ultime forze dei Lance grazie anche all'aiuto di Athena (che è una dei personaggi giocabili nel Presequel)

ho detto le cose più importanti da sapere poi ci sono sottigliezze che ci metterei un'eternità a spiegare, come alcune missioni e peculiarità di armi si rifanno a cose di borderlands 1 ma nulla di troppo importante per la trama
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2014, 18:31     +1   -1

Invincibile

Group:
Administrator
Posts:
1,926
Location:
Pandora

Status:


Madonna, forse la richiesta più faticosa che abbia mai ricevuto XD. (Tra l'altro, presentati nella sezione apposita ;))

Allora... Ti consolo dicendoti che BL1 rispetto al due non presenta una storia narrata per filo e per segno, ma è ricco di particolari che ti faranno dire "Cazzo, è tutto collegato", quando giocherai al secondo capitolo, particolari che ti faranno apprezzare ancora maggiormente l'universo del titolo.

La storia inizia quando scendi dall'autobus (guidato da Marcus, un bastardo assetato solo di denaro, che ritroverai nel secondo capitolo, per carità, non è mica malvagio, ma per i soldi venderebbe anche la sua anima all'inferno, tanto per capirci) a FyreStone, una cittadina quasi desertica, l'unica persona di rilevanza nel posto è il Dottor Zed (lui si che è un personaggio di tutto rispetto e bonaccione, lo rivedrai nel secondo capitolo). Quando salvi Zed da un'imboscata, lui ti darà tante missioni che ti porteranno ad uccidere Sledge, il capo dei banditi, e a sbloccare la strada che porta a New Heaven, la città della resistenza, l'unica "pacifica". Gli ultimi residenti di FyreStone si trasferiranno lì, a New Heaven, posto in cui troverai anche Scooter, un malato fissato con le auto, che ritroverai anche nel secondo capitolo. Sempre in questa cittadina troverai Helena Pierce, la comandante di New Heaven, che ti guiderà nel corso del tuo viaggio.

Già da questo punto in poi sarai proiettato verso il "prendi pezzi della Cripta", chiave che a detta di Marcus, apre la Cripta (maddai), luogo mistico che racchiude magnifici tesori. Gli antagonisti principali saranno i Lance, soldati dell' Atlas Corporation (una marca di armi nel gioco), guidata dalla Steel, una comandante che si scoprirà poi essere una Sirena.

Alla fine del gioco, dopo una miriade di avvenimenti che dicono poco o niente, ci ritroviamo nel posto dove bisogna inserire la chiave della Cripta (abbiamo già preso tutti i pezzi, uno da Crazy Earl, un pazzo che ritroveremo anche nel secondo capitolo), quando la inseriamo (non noi, ma la Steel, perchè l'ha fottuta dalle mani della Tannis, una fanatica di cose antiche, sarà lei quella che ci dirà di recuperare i pezzi).

Quando apriamo la Cripta esce un meraviglioso bottino! Magari, in realtà esce il boss finale, un mostro tentacolare orrendo, uno dei boss più facili del gioco (XD).

In generale questa è la storia, spero ti sia stato d'aiuto :D
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 18:43     +1   -1
Avatar

Interplanetary Ninja Assassin

Group:
Administrator
Posts:
1,389
Location:
Trentino, l'unica regione che fa rima con vino

Status:


MODALITA' COMPETITIVA: ON
facci sapere quale versione ti soddifa di più >.<
 
Contacts  Top
Gimmick
view post Posted on 27/8/2014, 18:50     +1   -1




Wuooo di colpo sono un giudice!?!?
Nah non esprimerò preferenze perchè entrambi siete stati bravi e diciamo che vi completate bene a vicenda! Grazie ancora!
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 20:01     +1   -1

Invincibile

Group:
Administrator
Posts:
1,926
Location:
Pandora

Status:


Già, abbiamo lavorato in sinergia XD.

P.s. Il tuo avatar è stupendo, seriamente.
 
Top
Gimmick
view post Posted on 27/8/2014, 20:57     +1   -1




Grazie Black! :D
 
Top
Melech
view post Posted on 16/2/2015, 11:42     +1   -1




scusate se riprendo questo topic , spero di non fare qualcosa di sbagliato nel farlo , ma la domanda di Gimm è praticamente identica alla mia dopo quasi qualche anno di distanza :)
su wikipedia ho trovato questo :

" In un lontano futuro numerose navi colonizzatrici atterrano su Pandora, un pianeta ai margini della galassia; i coloni sono alla ricerca di una vita migliore e sperano di diventare ricchi sfruttando le risorse minerarie del loro nuovo mondo. Ben presto però molti capiscono che il pianeta ha ben poco da offrire e la situazione degenera quando le compagnie minerarie abbandonano il pianeta lasciando gli abitanti degli insediamenti alla mercé dei criminali addetti ai lavori forzati. A quel punto alcuni coloni tentano di arricchirsi depredando le misteriose rovine aliene sparse su Pandora e così essi scoprono la Cripta, un gigantesco bunker alieno che si dice contenga preziosa tecnologia e segreti dal valore inestimabile. Nessuno sa come accedere nella Cripta ma forse un nuovo colono, appena giunto nella cittadina di Fyrestone, potrebbe risolvere il mistero. "

quindi il gioco finisce che si riesce ad aprire la cripta dove si trova questo boss finale ? una volta killato niente più ? se così lasciava con una bella domanda :)
Questo Fyrestone ha avuto un ruolo particolare nel primo capitolo del gioco ?

Scusate se vi scoccio con queste domande , ma non siete obbligati a rispondere ovviamente :) è solo una curiosità visto che il primo non l'ho giocato e in rete a parte questa discussione e su wiki al momento non ho trovato nulla .

Grazie per chi avrà avuto pazienza nel rispondere
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 12:05     +1   -1
Avatar

Interplanetary Ninja Assassin

Group:
Administrator
Posts:
1,389
Location:
Trentino, l'unica regione che fa rima con vino

Status:


in pratica dalla storia del primo capitolo non si capiscono grandi cose ma vengono tutte approfondite nei giochi successivi, la storia principale si chiude con l'apertura della cripta e la sconfitta del distruttore, poi la storia viene ampliata riguardo la sconfitta dei lance e dell'atlas (che era anche una marca di armi che potevi trovare nel 1) e l'arrivo dell'hyperion
Fyrestone sarebbe il luogo dove arrivi con il pullman appena inizi il gioco
(dove affronti Saturn nel 2 è proprio dove scendi con l'autobus nel 1)

sper di averti risposto a tutti i dubbi :)
 
Contacts  Top
Melech
view post Posted on 16/2/2015, 18:59     +1   -1




Chiarissimo grazie !
 
Top
9 replies since 27/8/2014, 17:37   5593 views
  Share